A.E.L.P.

Aviation English Language Proficiency

Certificazione di inglese per piloti

AELP Work - Aviation English Language Proficiency

AFAN ha implementato il sistema AELP, un test cioè per la certificazione della conoscenza della lingua inglese e la valutazione delle competenze scritte ed orali di personale di madrelingua non inglese, il cosiddetto “Language Proficiency Requirements”, ai sensi delle normative ICAO, e normative europee e nazionali.

Il Test AELP è orale e viene condotto da un Esaminatore (Rater), al quale è stato conferito l’incarico da AFAN. Ogni Test è registrato e se condotto da un centro esterno abilitato viene inviato alla sede di AFAN che emette il relativo certificato.

Il Test Aelp ha un costo di euro 162,27.

Certificazione inglese per piloti roma ciampino

Perchè sostenere il Test of English for Aviation proposto dalla AFAN

Il test di inglese per piloti AFAN è conforme alle regole ICAO, ma rispetto ad altri similari è più focalizzato sull’aspetto delle comunicazioni in lingua inglese sia dal punto di vista della semplice comprensione sia dal punto di vista comunicativo.

Modello di esame AFAN Aviation English Language Proficiency:

Valuta la conoscenza e la comprensione della lingua inglese sia da un punto di vista generico, sia dal punto di vista aeronautico, attraverso:
  1. Serie di domande introduttive. Le domande vengono fatte per stabilire la conoscenza generica della lingua.
  2. Messaggi. Come in vari test attualmente sul mercato, il test AFAN propone 10 messaggi. Durante la prova il candidato li ascoltare e poi ripetere/decifrare/spiegare.
  3. Fill-in. Alla parte di comprensione fa seguito un altro esercizio di fill-in the gaps, tipico dello IELTS e dei vari esami Cambridge, su cui tutti gli esami ICAO si basano. Questa parte è quella che si diversifica maggiormente dal TEA e che si basa più delle altre sugli standard Cambridge, che rappresentano la base per i livelli ICAO.
  4. Foto. Successivamente, il candidato deve rispondere a delle domande riguardanti delle foto (nello specifico 2 foto che vengono mostrate separatamente) che descrivono particolari situazioni che si possono verificare in ambito aeronautico (situazioni di emergenza e situazioni più o meno standard). Anche questa parte somiglia maggiormente al tipico esame utilizzato da vari enti certificatori nel mondo aeronautico. In base al tipo di foto, il candidato dovrà poi rispondere ad alcune domande di ambito più operativo.

La durata dell’esame è di circa 25-30 minuti (come vari altri esami ICAO nel mondo) ma si focalizza maggiormente sull’aspetto della capacità comunicativa e di comprensione della lingua in ambito aeronautico.

Infine AFAN si impegna ad aggiornare i modelli di esame con maggiore regolarità (attualmente gli aggiornamenti dei Test utilizzati sono delle ripresentazioni utilizzate negli anni passati) in modo da evitare che le domande di esame diventino troppo note nell’ambiente.

Aviation English Language Proficiency