AFAN

Società per la Formazione Aeronautica e Navale

Corsi per piloti di aereo e nave

Società per la Formazione Aeronautica e Navale

Corsi di inglese per piloti roma ciampino

A.F.A.N. 2016

Dalle esperienze di un gruppo di operatori del settore ha preso vita il progetto AFAN. Il lavoro intenso e frenetico ha portato alla creazione di una struttura altamente qualificata volta alla ricerca ed alla formazione professionale di livello specialistico.

Il focus è rivolto alle tematiche di formazione di due segmenti del più ampio settore dei trasporti: l’aeronautico ed il navale. La AFAN intende essere quindi una soluzione alle problematiche HR delle aziende dei due segmenti attraverso le seguenti attività.

  • Analisi del fabbisogno formativo delle diverse realtà quali compagnie aeree ed operatori di terra inseriti nei sistemi aeroportuali, portuali e sistemi collegati.
  • Progettazione, sviluppo ed erogazione di programmi d’istruzione, formazione e addestramento di diverso livello, elaborati nel rispetto delle direttive nazionali, europee e internazionali, secondo metodologie consolidate nelle scienze della formazione e sviluppo risorse umane.
  • Formazione iniziale di personale neoassunto;
  • Formazione continua e aggiornamento di personale già operante ed addestrato;
  • Formazione specialistica di livello superiore per figure e mansioni specifiche;
  • Realizzazione di eventi di studio, diffusione, scambio di conoscenze – convegni, conferenze, workshop – sui temi più attuali e cruciali relativi alla realtà aerea/marittima e alla formazione tecnico-specialistica.

Settore aeronautico

I destinatari della formazione sono i Piloti, gli Assistenti di Volo, il personale della Manutenzione Aeronautica, ed altro personale che abbia comunque a che fare con l´Aviazione (Controllori di Volo, Flight Dispatchers, personale di assistenza al volo, personale aeroportuale, ecc.).
AFAN nell´ambito delle regolamentazioni in vigore e delle norme nazionali in vigore ha ricevuto la certificazione da parte di ENAC del programma AELP, test valido per il livello di Inglese ai sensi delle normative nazionali ed internazionali. AFAN ha un proprio centro certificato per svolgere i Test per il Livello minimo di Inglese nell’ambito aeronautico. La società ha inoltre sviluppato ed implementato una serie di percorsi formativi per aumentare le capacità di conoscenza della lingua Inglese per il settore. Tutti i programmi, pur se non formalmente previsti dalle norme, sono ispirati ai contenuti della normativa Europea e/o nazionale che implicitamente ne indicano l'utilità.

Settore marittimo

La società sarà un punto di riferimento per la formazione altamente specializzata del personale marittimo. L’ispirazione ai fondamentali del settore in termini di sicurezza, IMO STCW, GMDSS e ISPS sta facendo si che sono in corso di implementazione una serie di percorsi formativi per tutte le specializzazioni del comparto.
La società traghetterà l’esperienza di AELP anche nel settore marittimo chiedendo la certificazione del percorso formativo ed il relativo TEST per certificare la conoscenza della lingua inglese.
Formazione piloti marittimi roma ciampino